maggom.it - menu incluso
Menu

Professional RIB

Una delle attività principali della nostra Azienda è quella di progettare e realizzare tubolari in hypalon neoprene che equipaggiano battelli professionali di tutto il mondo. Ogni tubolare è corredato da certificazione di qualità del tessuto impiegato.

Il primo passo è la realizzazione delle dime, che viene condotta attraverso la modellazione tridimensionale del tubolare chiuso assistita dal computer, per poi passare allo sviluppo mediante l'uso di formule matematiche e di software dedicati.


Mezzi da lavoro

Di solito sono imbarcazioni destinate ad accumulare un grande numero di ore di navigazione, per questo necessitano di tubolari che sfidino l'usura del tempo e che siano progettati tenendo conto delle reali condizioni d'uso. La ventennale esperienza della nostra Azienda ci consente di avvicinarci ad ogni progetto con la dovuta professionalità e competenza.


Mezzi militari

La caratteristica comune di questi mezzi è sicuramente la robustezza. Il progetto dei tubolari è molto delicato; spesso si utilizza hypalon neoprene ad alta resistenza con incollaggi a fascia multipla e rinforzi dalla geometria mirata a proteggere l'imbarcazione da sollecitazioni di grande entità. Ogni tubolare prima della consegna è sottoposto a rigorosi test di qualità.


Mezzi di soccorso

Si tratta di battelli che escono in mare anche con condizioni meteorologiche particolarmente avverse. I tubolari devono poter sopportare le situazioni più estreme sia dal punto di vista dello stress meccanico che climatico. Progettare tubolari di questo tipo significa dover studiare a fondo le caratteristiche dell'imbarcazione e delle sollecitazioni a cui viene sottoposta.

maggom.it - piede


Maggom Nautical Service s.r.l. via Aldo Moro, 9 - 27050 Casei Gerola (PV) - Tel/Fax: (+39)0383.1914612 - P.I: 02539760187
- Copyright © 2015 - Tutti i diritti riservati -