maggom.it - menu incluso
Menu

Progettazione nautica

MAGGOM non è solo progettazione di tubolari e manufatti in hypalon-neoprene o PVC, ma è soprattutto progettazione completa di imbarcazioni dai quattro ai venti metri.
La nostra Azienda infatti si avvale dell'opera di uno Studio Tecnico formato da un team di ingegneri, architetti e designer, che crea e realizza progetti in campo nautico seguendo tutto il percorso produttivo, dall'idea iniziale fino alla consegna del prototipo. Il tutto con la massima professionalità e tanta esperienza conquistata in anni di attività.


Progetto

Prima di elaborare il progetto occorre studiare il tipo di prodotto che si vuole ottenere, in quale fascia di mercato si richiede di collocarlo, analizzare i costi di produzione e relativi margini utili. Solo alla fine di questo processo è possibile dare libero sfogo allo studio delle forme e del design e studiare le soluzioni tecniche che permettano di ottenere il prodotto richiesto.


Fresatura CNC

Conclusa la fase progettuale inizia la realizzazione dei modelli mediante l'uso di frese a controllo numerico a cinque assi, che leggono i files forniti dallo Studio Tecnico, tramutando in realtà quello che fino a poco prima era solo nel computer. Alcune volte si preferisce realizzare con le frese CNC direttamente gli stampi pre-serie invece dei modelli.


Prototipo

Dopo aver realizzato le stampate dei vari elementi dell'imbarcazione, si passa all'assemblaggio del primo esemplare. In questa fase i Tecnici dedicano particolare attenzione alla stesura degli impianti secondo il progetto originale. Inoltre si assicurano che ogni accessorio venga montato secondo le disposizioni progettuali e che queste siano congruenti alla situazione reale.

maggom.it - piede


Maggom Nautical Service s.r.l. via Aldo Moro, 9 - 27050 Casei Gerola (PV) - Tel/Fax: (+39)0383.1914612 - P.I: 02539760187
- Copyright © 2015 - Tutti i diritti riservati -